home page Torna alla pagina iniziale indietroPag.Precedente

Comunicato stampa n. 9/08


CITO MAURIZIO E GHERARDO COLLINI

TINGONO BIANCO VERDE

IL CAMPIONATO TOSCANO ASSOLUTO

(Cito Maurizio Campione Toscano mt. 5000, Collini Gherardo 3° sui mt. 800)


Campionato Toscano Assoluto - 12 – 13 Luglio 2008 Grosseto


Due giorni intensi di gare per assegnare i titoli toscani di specialità.

Si può proprio affermare che il mezzofondo/fondo toscano per il 2008 parla Atletica Castello.

L’atleta più in forma del momento in Toscana è sicuramente risultato Maurizio Cito che ha fatto suo il titolo dei mt. 5000 con ampia facilità. La forte promessa Toscana non si è fatta sfuggire l’occasione di aggiunge ad un brillante tiolo di cross Lungo (forse il titolo più prestigioso del nostro mezzofondo) conquistato quest’anno in campestre anche il titolo dei mt. 5000. L’atleta Senese che era arrivato secondo sabato 12 sui mt. 1500, si è subito preso la rivincita dell’amara prestazione vincendo la distanza che più gli si addice.

In questo scenario l’Atletica Castello ha visto un altro atleta montare sul podio. A differenza di Cito al quale il podio ce lo aspettavamo in tutte e due le giornate, la sorpresa è stata certo più grande nel constatare che Collini Gherardo riusciva nell’impresa di conquistare un ottimo terzo posto con tanto di eccellente primato personale: 1’56”11.

Quindi possiamo dire che per il 2008 l’Atletica Castello non ha lasciato quasi nulla agli avversari per quanto riguarda il settore mezzofondo assoluto in Toscana con la conquista di 4 titoli toscani individuali assoluti (cross lungo, cross corto, mt. 10000 e mt. 5000), 1 titolo Toscano assoluto a squadre (cross lungo), tre secondi posti assoluti individuali ( mt. 10000 e mt. 1500) 1 secondo posto a squadre (cross corto) e tre terzi posti individuali (mt. 800, cross corto e cross lungo)


Atletica Castello Firenze